Pontedera, Italia
+39 0587 55373
Pontedera, Italia
+39 0587 55373

Come scegliere una seduta per ufficio

Come scegliere una seduta per ufficio

Le cose più importanti da vedere prima di acquistare una sedia da ufficio

Stai cercando una sedia da ufficio comfortevole e bella da vedere?
Ogni essere umano è diverso da ogni altro, e devi considerare la frequenza e l’ambiente in cui la sedia sarà utilizzata, considerando anche la propria “storia” (sport fatti e lavori svolti, buone e cattive abitudini, traumi subiti…).

Pensi di muoverti molto o magari non sai come la seduta da ufficio supporterà la tua schiena? Ben inteso, nessuna poltrona da ufficio è un “presidio medico”, tuttavia analizzare design e materiali che potrebbero andare bene per la tua attuale condizione fisica, certamente sono i primi passi per acquistare la tua sedia ed avere il massimo comfort per la tua giornata lavorativa!

Mediamente passiamo 5-6 ore seduti davanti alle nostre scrivanie durante una giornata lavorativa.

Quando ci sediamo alla scrivania non pensiamo ai vantaggi che una seduta per ufficio può offrirci: nessuna poltrona da ufficio può curare patologie, ma può affievolirne gli effetti indesiderati adeguandosi al corpo dell’utilizzatore, aiutandolo nell’assunzione di una postura corretta o, quantomeno, riducendo la possibilità di mantenerne una errata.

Spesso le sedie da ufficio sono ancora oggi acquistate con poca attenzione alle cose veramente importanti, e quasi sempre confrontando solo i costi. E quando accade che i compratori si soffermano maggiormente su questa decisione, hanno la tendenza a concentrarsi sull’ergonomia della sedia, che è certamente un elemento importante, ma non l’unico da tenere in considerazione.

Grazie ai nostri consigli che troverai su questo blog, decidere quale seduta per ufficio acquistare sarà una decisione più ragionata per tutte le categorie professionali che passano tante ore alla scrivania, ovvero giornalisti, impiegati, imprenditori, magager, dirigenti, liberi professionisti…

Decidere l’acquisto di una sedia ergonomica potrebbe avere un grande impatto sul nostro benessere perchè migliora la qualità della nostra vita e quindi la produttività, riducendo quindi la stanchezza dovuta alle tante ore lavorative passate alla scrivania.

Il primo consiglio è innanzitutto quello di orientarsi verso prodotti che abbiano un rivestimento in rete sullo schienale e, se possibile, anche sulla seduta.
La rete ottimale è quella elastica, che si conformi alle forme di chi la utilizza, garantendo nel contempo il giusto sostegno al corpo, permettendo una sana circolazione d’aria con l’ambiente circostante e che quindi eviti formazione di sudore.

E anche sulla seduta della poltrona il rivestimento in rete elasticizzata garantisce che, ogni volta che ci si alza, questo torni alla tensione originale, evitando di risedersi su un sedile, ancora caldo, già conformato alla posizione dei glutei precedentemente tenuta e quindi non avendo più la tenuta ottimale.

 

A presto,

Lo Staff Procomfort

Articoli Correlati